Roma City-Notaresco 2-3, è salvezza
Un Notaresco eroico ed epico compie l’impresa, espugna 3-2 al tempi supplementari il terreno del Roma City dopo esser stato due volte in svantaggio ed ottiene la salvezza.
La prima metà del primo tempo vede le due squadre bloccate a studiarsi, poi il Roma City prima ci prova con Cabella che impegna da fuori area Shiba e al 29′ passa in vantaggio con Garcia Martinoli che sugli sviluppi di un calcio d’angolo realizza l’1-0 dal limite dell’area.
Il Notaresco però reagisce subito e, sotto l’acquazzone, al 39′ pareggia con Scimia che realizza l’1-1 a porta sguarnita servito da Bartoli.
A inizio ripresa Notaresco due volte pericoloso con Defendi che prima non trova la deviazione giusta da due passi e poi su tiro dai 16 metri trova sulla sua strada un grande Opara.
Nel momento migliore dei notareschini il Roma City torna in vantaggio al 56′ con un gran rasoterra da fuori area di Matteucci che beffa Shiba all’angolino.
Sarebbe una mazzata per chiunque, ma il Notaresco ha sette vite come i gatti, dà l’anima e, come nella gara di spareggio contro il Montegiorgio, sale in cattedra il notareschino doc Forcini: al 64′ fa un cross a cambiare campo per Bartoli che realizza in diagonale il 2-2 che porta il match ai supplementari e, al 110′, pennella per la testa di Sciia che incorna il 3-2 che porta in paradiso il Notaresco, col risultato che non cambia più fino al fischio finale e al tripudio dei circa 100 tifosi che hanno seguito la squadra a Riano.
Anche nella prossima stagione sarà serie D.
Questo il tabellino dell’incontro:
ROMA CITY-NOTARESCO 2-3 d.t.s.
ROMA CITY: Opara, Franco, Iacoponi, Ferrante, Garcia Martinoli, Mancino (29’st Rea), Pisanu (3’sts Frulla), Matteucci (40’st Meo), Cabella, Perroni (15’st Giuncato), Raffini (4’pts Moreo). A disposizione Corci, Rasi, Napoleoni, Diakhitè. Allenatore Francesco Statuto
NOTARESCO: Shiba, Campestre (3’sts Marrancone), Pezzi, Cantarini (1’sts Di Renzo), Gurini, Kuqi (14’st Cardinali), D’Aloia, Bartoli, Scimia, Mercado (1’st Forcini), Defendi (1’pts Romano). A disposizione Borsellini, Santochirico, Nurcja, Cancelli. Allenatore Alessandro Bruno
Arbitro: Filippo Colaninno di Nola (Scribani di Agrigento e Gennuso di Caltanissetta)
Reti: 29’ Garcia Martinoli (RC), 39’ Scimia (N), 11’st Matteucci (RC), 19’ Bartoli (N), 5’sts Scimia (N)
Note: Ammoniti Perroni, Cabella, Pisanu, Bartoli, Kuqi, Scimia, Cardinali e l’allenatore del Notaresco Bruno, Recupero 0’, 4’, 2’, 2’